mercoledì 28 luglio 2010

CoLLaNa numero 3

Sempre ad uncinetto e sempre con perle e perline riciclate dalle vecchie collane di Barbara.
Per questa ho aggiunto solo qualche bottone in madreperla e qualche conchiglietta.

2 CoLLaNe da 2 aNeLLi

Dai due anelli di Barbara, che potete vedere cerchiati in foto, ho realizzato due collane ad uncinetto con filo metallico.


Per realizzare questa collana ho aggiunto alle perline dell'anello disfato alcuni dischetti bianchi e azzurri di conchiglia, alcune perline di vetro azzurre trasparenti e delle baguettes argentate.
Dalla foto non si nota molto, ma ho utilizzato due fili metallici, uno argento e l'altro blu petrolio, e li ho lavorati insieme all'uncinetto.


Per la seconda collana ho deciso di aggiungere solo delle perline a baguettes nere e luccicanti per dare un po' di luce.


martedì 27 luglio 2010

Le CoLLaNe Di BaRBaRa

La mia amica Barbara è rimasta affascinata dalle mie collane!
Allora, come le ho suggerito, è andata a casa a fare pulizia tra i suoi vecchi bijoux, scartando quelli rotti o che non usa più.
Eccoli qui nella foto prima di disfarli...
a breve vedrete cosa ne verrà fuori =)

Le CiaBaTTiNe !!!

Mia mamma è sempre in cerca di novità da copiare sui blog creativi che ci sono su Internet. Questa volta è capitata casualmente sul blog di una signora che personalizza le infradito.
Ho iniziato col copiare questo modello...
le ciabattine sono un po' "vissute" e i palloncini da gavettoni sono un avanzo dei giochi delle estati scorse...

vi piacciono?!


lunedì 12 luglio 2010

In CaNTieRe

Questo sarà il lavoro grosso della mia estate!
Ho delle sedie da giardino da pitturare, ovviamente dopo averle grattate con la carta vetrata, pulite e dato una mano di antiruggine...

ma il bello viene adesso:
oltre alle sedie, c'è un fantastico tavolo, o meglio, l'intelaiatura di un tavolo...

Come potete ben immaginare, manca il piano del tavolo! Allora ho comprato un compensato su misura, sul quale farò...

un mosaico!!!

A I U T O O O !


CoLLaNa ad UnCiNeTTo

Questa collana è stata realizzata da mia mamma.
Ha utilizzato un cotone turchese (la mia passione) per i fiori e dei bottoni in madreperla per il centro. Il tutto è stato unito da più fili, fatti passare dietro ai fiori e nei fori dei bottoni.

venerdì 9 luglio 2010

FloWeR PoWeR!

Oggi da brava ex-liceale vacanziera sono tornata anche ai fornelli! C'è voluta quasi tutta la mattina a preparare una torta un po' complicata e che domani (forse) sarà pronta.
Poi ho preparato le lingue di gatto (con gli albumi avanzati dalla torta), riso alla cantonese e petti di pollo al marsala.
Il tutto è stato molto apprezzato e spazzolato dalla family, per cui non ho foto da pubblicare!!!

Il lavoro creativo che ho fatto oggi è una borsa di paglia decorata con fiori e foglie ad uncinetto, bottoni e fiocchetti.
Mettendo ordine in taverna, ho trovato questa vecchia borsa di paglia che qualcuno aveva scartato. A me è subito piaciuta e mi è venuto in mente di personalizzarla a mio piacere e di aggiungerle qualcosa di colorato per vivacizzarla e farla diventare "alla Elena"!


Dopo essere stata lavata in lavatrice, la nonna ha sostituito la fodera interna un po' troppo "vissuta" con una nuova di colore verde acido.
La mamma ha realizzato ad uncinetto dei fiori con dei colori molto vivaci e delle foglie, utilizzando due tonalità di verde.


Oggi io le ho dato il tocco finale, incollando alla borsa i fiori, le foglie, i bottoni e i fiocchetti.
Il risultato è questo:


giovedì 8 luglio 2010

Evvai! Sono finalmente ed ufficialmente in vacanza!!!

Il primo lavoro che ho fatto, non tanto creativo, è stato quello di mettere ordine nella mia camera (e non solo) che straripava di libri...
da qui l'idea di "allungare" la mensola che avevo già fatto qualche anno fa per archiviare ordinatamente un po' di libri...
il legno è un "souvenir" tedesco, comprato nel fornitissimo Obi vicino alla casa dei nostri amici.
L'ho tagliato, verniciato di bianco e con il mio muscoloso "bocia" di fiducia (il Gabriele) l'abbiamo assemblato e appeso alla parete.
che ve ne pare?!

venerdì 2 luglio 2010


Le idee certamente non mi mancano...
datemi ancora una settimana di tempo e poi tornerò a stupirvi con effetti speciali!!!