giovedì 11 agosto 2011

:: BiGLieTTi CoN i FiORi ::

L'altro pomeriggio sono andata a casa della Pucci ad imparare a dipingere i fiori, dato che lei è un'esperta in materia!
Mi ha fatto iniziare il nostro "corso" dipingendo i fiori su carta ed utilizzando il colore per il vetro che dà un bell'effetto brillante una volta asciugato.
Nella prossima lezione faremo un quadretto dipingendo i fiori a rovescio sul vetro...
vedremo cosa salterà fuori :)


mercoledì 10 agosto 2011

" Junkerngasse 13 "

Quest'anno all'università gli studenti del primo anno hanno partecipato ad un laboratorio di pittura durato 2 semestri. L'obiettivo per ognuno di noi era quello di riprodurre fedelmente un particolare di una casa del centro storico di Berna. Dopo aver fatto un sopralluogo per fotografare i particolari e per prendere le misure necessarie, abbiamo disegnato la casa in una scala opportuna sul foglio da lucido, per poi riportarla successivamente sulla tavola. Il lavoro è stato lungo, molto motivante perchè l'insegnante e gli assistenti ci hanno insegnato le tecniche per rendere il disegno da bidimensionale a 3D con sfumature, velature, luci e ombre...

Qui sotto la foto dell'aula di vetro in cui abbiamo lavorato:


Il risultato finale:




:: PoCheTTe ::

Ero alla ricerca di una pochette da abbinare ad un vestito gipsy per il matrimonio di una mia amica. Dopo aver girato per un po' di negozi mi son resa conto che sul mercato non esisteva niente di particolare che potesse soddisfare i miei gusti difficili :) così ho deciso di farmela da sola! Con la mano d'opera della Nonna e la stupenda pelle del mio amico Ivan, ho scelto questo modello che mi piaceva molto.


Per completarla, ho applicato dei ciondoli e delle baguettes lunghe (avanzi di vecchie collane) che riprendono i sandali alla schiava che ho comprato per l'occasione.
Che ve ne pare??